Crosfield, Partner Prochin Italia, sostiene Progetti del Cuore

News

Crosfield, partner di Prochin Italia, sostiene l’iniziativa Progetti del Cuore, che propone azioni a sostegno dei cittadini e in particolar modo delle persone più deboli che hanno la necessità di essere accompagnate nelle proprie azioni quotidiane. In particolare, Progetti dal Cuore nasce dall’attività di Progetti di Utilità Sociale srl. Presidente è Annalisa Minetti, che nonostante la disabilità visiva è riuscita a superarne i limiti attraverso la sua carriera di modella, cantante e atleta, conseguendo importanti successi.

La mission di Progetti del Cuore consiste nel voler coinvolgere società ed enti privati per aiutare la Pubblica Amministrazione e le Associazioni del territorio a fornire servizi di mobilità gratuita per le fasce più deboli della società, come donne, bambini, anziani e disabili. Dal 2009 fino a oggi, grazie alla solidarietà delle aziende partner, Progetti del Cuore ha messo in circolazione ben 400 mezzi di trasporto in centinaia di Comuni italiani. Progetti del Cuore, infatti, ha come scopo quello di migliorare la vita delle comunità attraverso l’erogazione di servizi su base gratuita.

Mezzi di trasporto per facilitare la mobilità dei soggetti più deboli

La disabilità, spesso, pone i familiari che devono affrontarla in una condizione di solitudine e difficoltà dal punto di vista economico, con enti, associazioni e Comuni non sempre in grado di far fronte alle numerose richieste di aiuto. Con Progetti del Cuore si tende quindi a far uscire dalla propria condizione di isolamento i soggetti con disabilità attraverso la fornitura di mezzi adatti al trasporto di persone con ridotta capacità motoria, mediante la formula di comodato d’uso gratuito offerto a Comuni, Enti e Associazioni. L’impegno attraverso progetti di solidarietà rivolti ai cittadini più deboli è fondamentale per uscire dall’isolamento e riuscire a garantirsi delle opportunità che migliorano la qualità della propria vita. In tal senso, Prochin Italia è orgogliosa di aver partecipato a questo progetto attraverso la donazione di un mezzo di trasporto adatto alle necessità dei soggetti con mobilità ridotta.